Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fisco passo per passo 30/04/2024CNDCEC – Terzo settore, un documento sul rendiconto per cassa

Il CNDCEC ha pubblicato un documento di ricerca dove vengono fornite linee guida per la redazione del Rendiconto di cassa degli Enti del Terzo settore (ETS). Il rendiconto per cassa degli enti del terzo settore è il titolo del documento di ricerca pubblicato dal Consiglio nazionale dei commercialisti, elaborato dalla Commissione di studio ETS Enti del Terzo Settore, nell’ambito dell’attività dell’area dedicata a questa materia, alla quale sono delegati Michele de Tavonatti e David Moro, rispettivamente Vicepresidente e Consigliere nazionale della categoria.

Fisco passo per passo 30/04/2024Nuovo Codice Deontologico dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, ANC deposita il suo ricorso al TAR

Il nuovo Codice deontologico dei commercialisti, in vigore dallo scorso 1 aprile, finisce davanti al TAR del Lazio. Ad adire il tribunale amministrativo regionale sono l’Associazione nazionale commercialisti e 18 professionisti, secondo cui il ricorso è un atto dovuto nei confronti della categoria, anche in ossequio a quanto previsto dallo Statuto dell’associazione sindacale.

Fisco passo per passo 30/04/2024Transizione 4.0, al via la procedura per compensare i crediti d’imposta

Dalle ore 12 di ieri, 29/04/2024, è possibile compilare i modelli di comunicazione per compensare i crediti d’imposta per gli investimenti del piano Transizione 4.0, come da decreto direttoriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 24 aprile scorso. Nello specifico, il MIMIT ha approvato due diversi modelli di comunicazione dei dati e altre informazioni da fornire.

Fisco passo per passo 30/04/2024Bonus impianti di compostaggio – istanze entro il 31/05/2024

C’è tempo fino al prossimo 31/05/2024 per inviare all’Agenzia delle Entrate, in via telematica, le domande per accedere al credito d’imposta per gli impianti di compostaggio nei centri agroalimentari del Sud per le spese sostenute nel 2023. Il credito di imposta può essere richiesto dal gestore del centro agroalimentare, purché l’impianto di compostaggio possa smaltire almeno il 70 dei rifiuti organici (art. 183, c. 1, lett. d), D.Lgs. n. 152/2006) prodotti.

Fisco passo per passo 30/04/2024Contratti di sviluppo: apertura sportello semiconduttori

Le domande di agevolazione per lo sviluppo tecnologico della catena di approvvigionamento dei semiconduttori potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del giorno 30/04/2024.. Da oggi, 30/04/2024, le imprese possono presentare le domande di agevolazione a valere sul Fondo istituito dall’art. 23, c. 1, DL 17/2022, finalizzato a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico della catena di approvvigionamento dei semiconduttori attraverso la concessione dei finanziamenti previsti dai Contratti di sviluppo.

L’evoluzione della Giurisprudenza 29/04/2024Accantonamento a fondo rischi: la sopravvenienza si tassa nel periodo in cui diviene certa

In tema di imposte dirette, gli accantonamenti a fondo rischi – essendo effettuati in previsione di passività prive dei requisiti di certezza e di determinabilità – sono soggetti alla disciplina prevista dall’art. 109 (già 75) comma 1, parte seconda, t.u.i.r. ove si stabilisce che i componenti di reddito di cui nell’esercizio di competenza non sia ancora certa l’esistenza o determinabile in modo obiettivo l’ammontare concorrono a formarlo nell’esercizio in cui si verificano tali condizioni. Lo ha stabilito la Cassazione, con ordinanza 9899 dell’11 aprile 2024, con cui ha rigettato il ricorso di una società.

Notizie Flash 29/04/2024UE – Approvata la VI Direttiva Antiriciclaggio

Il pacchetto di misure legislative Antiriciclaggio e Contrasto al Finanziamento del Terrorismo (AML/CFT), composto dalla sesta direttiva Antiriciclaggio (AML), dal regolamento “single rulebook” dell’UE e dall’Autorità Antiriciclaggio (AMLA) è stato approvato dal Parlamento dell’UE. Il pacchetto di misure legislative Antiriciclaggio e Contrasto al Finanziamento del Terrorismo (AML/CFT) è composto dalla sesta direttiva Antiriciclaggio (AML) (adottata con 513 voti a favore, 25 contrari e 33 astensioni), dal regolamento “single rulebook” dell’UE (adottato con 479 voti a favore, 61 contrari e 32 astensioni) e dall’Autorità Antiriciclaggio (AMLA) (adottata con 482 voti a favore, 47 contrari e 38 astensioni).

Fisco passo per passo 29/04/2024Ministero Turismo – Chiarimenti sulla procedura telematica di assegnazione del CIN

Con una nota sul proprio sito, il Ministero del Turismo ha reso noto che: in merito alla disciplina delle locazioni per finalità turistiche, delle locazioni brevi, delle attività turistico-ricettive e del Codice Identificativo Nazionale (CIN); la procedura telematica di assegnazione del CIN da parte del Ministero del turismo, prevista dall’art. 13-ter del DL 145/2023, non è ancora entrata in esercizio. Il Ministero sta operando al fine di dare attuazione a quanto previsto dalla nuova normativa e ne darà comunicazione con Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero del turismo.

Fisco passo per passo 29/04/2024730/2024 – modifica tassazione operata sulle mance in dichiarazione

Tra le principali novità contenute nel modello 730/2024 si segnala l’introduzione della sezione VII nel quadro C Redditi di lavoro dipendente e assimilati (ovvero nel quadro RC per REDDITI PF), che accoglie la tassazione agevolata delle mance introdotta dal periodo d’imposta 2023 dall’art. 1 commi 58-62 della L. 197/2022. Con la CM 26/E del 29/08/2023 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti interpretativi sull’imposta sostitutiva del 5 applicabile alle mance percepite dai lavoratori – del settore privato – delle strutture ricettive e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di cui all’articolo 5 della L. 287/91, introdotta dall’art. 1 commi da 58 a 62 della L. 197/2022 (legge di bilancio 2023).

Fisco passo per passo 29/04/2024Contraddittorio obbligatorio: atti esclusi

Le disposizioni contenute nell’art. 6-bis della L. 212/2000 sul nuovo contraddittorio preventivo – introdotto dal DLgs. 219/2023 – saranno applicabili agli atti emessi dal 30/04/2024. Excursus – In un atto di indirizzo a firma del vice ministro Maurizio Leo, sul sito del MEF era stato precisato che: fino all’emanazione del decreto ministeriale contenente l’elencazione delle fattispecie in cui il diritto al contraddittorio è assolutamente escluso e, in ogni caso, fino al 30/04/2024 (data a decorrere dalla quale gli atti di accertamento dell’Agenzia dovranno seguire le regole stabilite dal recente articolo 1 del Dlgs n. 13/2024); nulla cambia sulle modalità procedurali di contraddittorio tradizionalmente disciplinate nella legislazione ancora vigente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui