Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TERNI – Temi quali la decarbonizzazione, la mobilità elettrica, la transizione energetica saranno il focus della giornata del 10 maggio al Grand Hotel San Gemini. Il workshop, organizzato dall’associazione Più Umbria, vuole riflettere sul “ruolo dell’energia nello sviluppo sostenibile”. 

Il programma della giornata: alle ore 9.45 ci saranno i saluti di benvenuto da parte di  Luciano Clementella, Sindaco di San Gemini ; Antonio Tacconi, Presidente “Più Umbria”; Vanio Ortenzi, Vice Presidente “Più Umbria”. Alle 10.00-10.15 si parlerà del “Sostegno della Regione Umbria alla transizione energetica” con Roberto Morroni, Assessore Regione Umbria, a cui seguirà una breve discussione. Alle ore 10.20 Antonio Colavecchio, Presidente CSEA illustrerà il ruolo della “Transizione energetica e Intelligenza Artificiale”, a seguire una breve discussione. 
Alle ore 10.40 spazio al tema della “Decarbonizzazione” con Edoardo Croci, Prof.-UNI Bocconi-Milano e discussione. 

Alle ore 11.00-11.15 focus su “Il ruolo della mobilità elettrica nella transizione energetica” guidati da Massimo Ceraolo, Prof.-UNI Pisa, discussione a seguire. Coffe break dalle 11.20 alle 11.40. 
Alle 11.40 si riprenderanno i lavori con “Le CER nella strategia finalizzata all’autonomia energetica e strumenti di sostegno” in cui sarà protagonista Federico Luiso, Ing.-ARERA. A seguire breve discussione sull’argomento. Si prosegue alle ore 12.00 con il tema “L’Idrogeno, come contributo alla transizione energetica” affrontato da Vanio Ortenzi, già Staff Gabinetto MISE e breve discussione. Alle ore 12.20 “La ricerca scientifica a sostegno della transizione energetica” sarà analizzata da  Gilberto Dialuce, Presidente ENEA, seguirà una breve discussione.

Alle ore 12.40-12.55 “Necessità, attrattività e fattibilità per una transizione energetica realistica” sarà il tema dell’incontro con  Fabio Pistella, già Presidente CNR e a seguire discussione. 
Alle ore 13 è prevista la conclusione affidata a  Antonio Tacconi, Presidente Più Umbria. Seguirà un lunch conviviale. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui