Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì 6 maggio si aprirà il bando per abbattere le rette di frequenza ai Centri estivi accreditati. destinato alle famiglie residenti nel Distretto Sud Est e quindi anche dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo). Le domande per richiedere i contributi potranno essere presentate fino alle ore 12 di lunedì 3 giugno 2024 esclusivamente online, attraverso la piattaforma predisposta da Pedemontana Sociale, l’Azienda che gestisce i Servizi alla persona per i Comuni dell’Unione che ha aderito, in qualità di componente del distretto, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Chi può richiedere il contributo

Il bando è rivolto alle famiglie residenti nei comuni del distretto Sud Est, con bambini/e e ragazzi/e di età compresa dai 3 ai 13 anni e fino a 17 anni per i minori con disabilità certificata(Legge 104/92). 

Potranno accedere ai contributi i nuclei in cui entrambi i genitori (o uno solo, in caso di famiglie monogenitoriali) siano occupati, in cassa integrazione oppure in mobilità o disoccupazione. I bonus potranno, inoltre, essere richiesti dalle famiglie in cui uno dei due genitori sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura come definiti ai fini ISEE. Le famiglie non dovranno comunque avere un ISEE (relativo all’anno 2024 o 2023, oppure corrente) superiore a 24.000 euro. Un limite, quello dell’ISEE, che non si applica per la frequenza di minori certificati ai sensi della Legge 104/92.  

Modalità di presentazione delle domande

Le famiglie interessate che risiedono nei comuni dell’Unione Pedemontana dovranno presentare la domanda online a partire da lunedì 6 maggio fino alle ore 12 di lunedì 3 giugno 2024. Il link per la presentazione delle domande, che verrà attivato a partire da lunedì 6 maggio, è pubblicato sul sito www.unionepedemontana.pr.it

Valore del contributo

Il contributo alla singola famiglia per ogni figlio è a copertura del costo di frequenza dei centri estivi è di 100 euro per ogni settimana, fino ad un massimo di 300 euro. Resta tuttavia possibile ricevere il contributo per un numero superiore di settimane, anche non consecutive, nel caso in cui il costo settimanale del servizio centro estivo sia inferiore ai 100 euro.  

Modalità di erogazione del contributo 

Ai fini dell’erogazione del contributo, la famiglia dovrà recarsi allo Sportello sociale del proprio comune di residenza (gli indirizzi e recapiti degli Sportelli sociali sono disponibili sempre sul sito www.unionepedemontana.pr.it) entro il 6 settembre 2024e firmare la dichiarazione “Altri contributi”. In caso di frequenza a un centro estivo al di fuori del distretto, occorrerà presentare copia della fattura. La presentazione della documentazione oltre il 6 settembre comporterà l’esclusione dal contributo. Il bonusverrà erogato entro il 31 ottobre 2024 dall’Unione Montana Appennino Parma Est, ente capofila del Distretto Sud Est.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui