Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prevenire le malattie croniche degenerative’ è il titolo del convegno pubblico organizzato dal Lions Club Lucignano Val d’Esse in programma sabato 4 maggio dalle ore 9.00 al Teatro Rosini di Lucignano.

“Prevenire le malattie croniche e degenerative è l’impegno che ci siamo posti come Lions Club Lucignano Val d’Esse, al fine di creare un osservatorio permanente della Salute in Valdichiana”, spiega il dott. Pietro Mascheri. “Oggi sempre più persone sono afflitte da malattie croniche come l’ipertensione, il diabete, la dislipidemia, che a lungo andare possono portare a patologie gravi quali malattie cardiovascolari e di conseguenza infarto e ictus. La finalità del convegno è proprio quella di creare un punto di rottura alle cattive abitudini, affinché, attraverso uno stile di vita migliore, si crei il presupposto per una cultura della salute in cui prevalga la corretta alimentazione, l’attività fisica quotidiana, il rispetto dei ritmi biologici e il volersi bene. Infine questo convegno nasce anche dal desiderio di trasmettere a quante più persone possibile che non è importante quanto sia lunga la nostra esistenza, bensì la qualità di essa”.

Il convegno, dopo i saluti istituzionali di Angiolo Panichi, Presidente Lions Club Lucignano Val d’Esse e del Sindaco di Lucignano, di Enrico Sostegni, Presidente Commissione Salute della Regione Toscana e Alberto Carradori Presidente Distretto Lions 108 La Toscana, proseguirà con l’introduzione di Pietro Mascheri e a seguire le relazioni di medici e ricercatori. Su “prevenzione della demenza senile” riferirà Virginia Boccardi, ricercatrice dell’Università di Perugia, sulla “sindrome metabolica” il dott. Mario Aimi, cardiologo e diabetologo. Sono previsti i contributi di Michele Sisani, del Dipartimento Oncologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo su “prevenzione delle malattie tumorali”, mentre sulla “prevenzione delle patologie croniche tabacco-correlate” è previsto l’intervento di Salvatore Galoforo, dell’Azienda Usl Toscana Sud-Est, dipartimento di prevenzione Valdichiana. Il medico anestesista Daniela Petruzzi approfondirà i temi legati a “malattie croniche ed agopuntura”, mentre sulla “prevenzione come rispetto e conoscenza è previsto l contributo del dott. Pier Antonio Bacci. L’intervento del fitoterapeuta Pietro Mascheri su “La fitoterapia nella malattia cronica” precederà la sezione “questione time” della mattinata.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui