Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


VOGHERA – E’ stata presentata questa mattina nella sala consiliare del Comune di Voghera la 640° edizione della Fiera dell’Ascensione, la più antica della Lombardia, che si terrà dal 9 al 12 Maggio nell’area dell’ex caserma di cavalleria, in via Kennedy, totalmente riqualificata e rinnovata.

Organizzata dalla Città di Voghera in collaborazione con Fiere In, con il patrocinio della Provincia di Pavia e della Camera di Commercio di Pavia, con il patrocinio e il contributo di Regione Lombardia, la “Sensia” ritorna nella sua area tradizionale, dopo che l’edizione 2023 si era svolta interamente nel Piazzale Fermi. L’inaugurazione si terrà Giovedì 9, con il taglio del nastro alle ore 18:30, alla presenza delle autorità. Da Venerdì 10 a Domenica 12 sarà possibile visitare gli spazi espositivi dalle ore 10:00 alle 24:00. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fierasensia.it

Presenti oggi in conferenza stampa il sindaco Paola Garlaschelli, l’assessore al commercio Maria Cristina Malvicini e il presidente di Fiere In Carla Marivo, che ha illustrato i dettagli tecnici della manifestazione. Nell’area dell’ex caserma di cavalleria, dove saranno posizionati gli stand, vi sarà uno spazio istituzionale per associazioni e Provincia, oltre all’esposizione delle aziende commerciali, che sono le principali attività presenti nel tessuto del territorio vogherese, e delle aziende alimentari con prodotti tipici regionali. L’area restante sarà occupata da stand che propongono piatti tipici dell’Oltrepo’ Pavese e delle regioni italiane, oltre a specialità internazionali.

 

Ogni giorno sul palco saranno ospitate associazioni di ballo e scuole di arti marziali. Tutte le sere il pubblico verrà allietato da un grande spettacolo: Giovedì Marianna Valloggia, con la sua voce emozionante, canterà l’Inno d’Italia all’inaugurazione e sarà protagonista in seguito con il Power Quartet, Venerdì sarà dedicato un tributo a Vasco Rossi e Sabato si terrà un grande show musicale e di ballo con Lele Dinero – Tributo a “Grease” e la “Febbre del Sabato sera”. Sarà presente, inoltre, tutti i giorni un DJ nell’orario aperitivo. La 460° edizione della Sensia si chiuderà con lo spettacolo piro-musicale silenzioso.

“La Fiera dell’Ascensione è parte integrante della storia, della tradizione e dell’identità della Città di Voghera – le parole del sindaco Paola Garlaschelli -. La Sensia ritorna nella cornice dell’area, riqualificata e rinnovata, dell’ex caserma di cavalleria, con un programma ampio e variegato, rivolto a tutte le fasce di età. Ringrazio i protagonisti di questa edizione per le iniziative e gli eventi che andranno a proporre. La Città è pronta ad entrare in scena, nella sua bellezza ed attrattività: vi aspettiamo a Voghera!”.

Nella parte esterna all’ex caserma ci saranno 200 stalli, posizionati intorno al perimetro dell’area, in via Gramsci, viale Kennedy, corso Rosselli, via Covini, piazza Meardi, via Cernaia, mentre le bancarelle lungo viale Marx e via Emilia (i mercatini del Sabato) si terranno dal 10 al 12 Maggio. Nel cortile Sud ex caserma, tanto per intenderci quello dell’istituto Pertini, sono previste 50 attrazioni, già operative da Venerdì 26 Aprile. L’area del piazzale Fermi quest’anno sarà nuovamente allestita con l’esposizione dei mezzi agricoli Sabato e Domenica. A corollario della manifestazione si terranno una serie di eventi, quali l’apertura straordinaria dell’Istituto Agrario “Gallini”, diversemostre, la premiazione del XXVIII Concorso internazionale di poesia Città di Voghera 2024, la cerimonia di conferimento della civica benemerenza Summa Viqueria, la dimostrazione del metodo di addestramento dei cani guidaper non vedenti, e tanto altro ancora.

“Il programma della 640° Fiera dell’Ascensione rappresenta il trade union tra tradizione e innovazione – spiega l’assessore al commercio Maria Cristina Malvicini -. Anche per l’organizzazione di questa edizione, è emerso il grande impegno di tutti gli attori protagonisti al fine di offrire ai cittadini vogheresi, e non solo, un momento di partecipazione, risultato di aggregazione, svago, divertimento, arte, cultura, sport. Non mi resta che chiudere con un “Buona Sensia a tutti!”.

 

“Siamo orgogliosi di seguire la fiera più antica di tutta laLombardia – aggiunge Carla Marivo, presidente di Fiere In, che ha vinto il bando di gestione per i prossimi tre anni -. Per noi si tratta sempre della prima edizione, in quanto nel 2022 eravamo reduci dal periodo dell’emergenza sanitaria e nel 2023 la Sensia si è tenuta nel piazzale Fermi. Abbiamo cercato in questa edizione, e proseguiremo nelle prossime, di potenziare sempre di più la valorizzazione delle eccellenze locali, cercando quindi di entrare maggiormente a contatto con il territorio. Ringrazio l’amministrazione comunale, le associazioni e il presentatore Giorgio Macellari”.  




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui