Arriva Arzachena in Fiore nel centro storico di Arzachena da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022.
Dal 23/09/2022 ore 09:00 al 25/09/2022 ore 22:30
Arriva Arzachena in Fiore nel centro storico di Arzachena da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2022.
L’evento promuove la tutela dell’ambiente e il decoro urbano e trasformerà il cuore del paese con piante e fiori, laboratori didattici, mercatini, installazioni creative ed eventi collaterali.
Il taglio del nastro avverrà venerdì 23 Settembre alle ore 11:00
Programma Arzachena in Fiore 2022
L’ottava edizione di Arzachena in Fiore si terrà nel centro storico dal 23 al 25 settembre 2022. L’evento dedicato all’ambiente e al decoro urbano è promosso dal delegato all’Ambiente Michele Occhioni e dall’assessore al Turismo e Commercio Claudia Giagoni. L’obiettivo è di sensibilizzare il pubblico alla tutela delle risorse ambientali, al corretto conferimento dei rifiuti e coinvolgere i cittadini nella cura del decoro urbano per contribuire a rilanciare l’immagine del cuore del paese accanto all’amministrazione pubblica. Oggi il via ai lavori di installazione delle creazioni verdi, mentre venerdì 23 settembre, alle 11:00, è in programma il taglio del nastro in via Ruzittu.
“Investiamo tempo e risorse nelle attività di sensibilizzazione ambientale trasformando in modo simbolico il cuore del paese grazie a piante e fiori in collaborazione con rinomate aziende florovivaistiche della zona – spiega il delegato Michele Occhioni -. Arzachena in Fiore è un evento nato nel 2014 per coinvolgere bambini e adulti e trasmettere i valori della sostenibilità ambientale, della cura del territorio e del paese, mostrando il bello e il buono della natura attraverso installazioni creative, mercatini, laboratori didattici e altri appuntamenti collaterali. Ogni anno recuperiamo parte delle alberature utilizzate durante l’evento per riqualificare un’area del paese”.
“In linea con le politiche di ampliamento della stagione turistica del mio assessorato, rilanciare Arzachena in Fiore a fine settembre contribuisce a creare un continuum di manifestazioni e attrazioni nel cuore del paese a sostegno delle attività commerciali e della crescita delle presenze in bassa stagione – spiega l’assessore Claudia Giagoni -. Cofinanziare questo evento significa impiegare risorse per il futuro della nostra destinazione che ha le sue basi fondanti nelle sue risorse naturalistiche. Allo stesso tempo, offriamo alle attività commerciali un ulteriore stimolo grazie a i numerosi visitatori attesi per il fine settimana dopo una stagione incoraggiante dal punto di vista dei numeri”.
Attrazioni principali di Arzachena in Fiore saranno le creazioni verdi allestite dalle aziende Sgaravatti Land, Tecnoverde garden Olbia, Ever Green, Alberghina Verde Ambiente e Garden center Costa Smeralda, che daranno sfogo alla propria professionalità e creatività nel cambiare il volto di 5 angoli del vecchio quartiere tra piazza Risorgimento e corso Garibaldi. Ogni giorno, inoltre, sono in agenda appuntamenti con musicisti, artisti di strada, animatori e mascotte dei cartoni animati grazie alla collaborazione con SMS srl.
Bed and Breakfast in stile sardo con piscina ad Arzachena, Villa Aurora offre piscina all’aperto, la connessione WiFi gr …
Fra i migliori Hotel con piscina del nord Sardegna, il Gran Relaise de Nuraghi si caratterizza per Charme ed eleganza.
Li Graniti Hotel SPA – Immerso nei caldi colori dei rosei graniti e i dolci profumi della macchia mediterranea, inserito …
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui