Ci sono le telecamere e i vigili a controllare i 5 varchi d’ingresso di Villanova (Piazza Marghinotti, Via San Saturnino, Via San Giovanni, Via Tempio, Via Bosa), il quartiere storico Cagliaritano ormai chiuso al traffico per 12 ore al giorno, con tanto di ampia zona pedonale (nella cartina sopra la dislocazione dei parcheggi). L’ accesso alla ZTL sarà libero per tutti dalle ore 7.00 alle ore 15.30 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00, mentre nelle restanti ore del giorno potranno circolare solo i residenti muniti di apposito pass (per info: ufficio ztl del Comune in via Sonnino – telefono 070/6778303), salate le sanzioni, ben 76 euro per l’accesso (+ quasi 15 euro di notifica) e i 39 euro per la sosta (con tanto di rimozione forzata del veicolo).
L’area pedonale invece (via e piazza San Domenico, di via Piccioni, di via Sulis e di parte di via San Giovanni), sarà interdetta completamente al traffico, neanche i residenti potranno passarci in macchina insomma, almeno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, mentre Piazza San Giacomo che rimarrà chiusa al traffico permanentemente. Gli orari per le operazioni di carico e scarico saranno in tre fasce dalle ore 7.00 alle ore 10.00 del mattino e dalle ore 13.00 alle ore 15.30 del pomeriggio e infine dalle ore 20.00 alle ore 21.00 la sera (durata massima della sosta di 30 minuti). I residenti che vivono nelle strade dell’area pedonale vi avrà accesso per tutta la giornata (ma solo per transitare e la fermata per carico e scarico, mentre non potrà sostare). Mentre chi vive nella ztl potrà transitare (sempre senza parcheggiare) solo dalle ore 20 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 17. Accesso vietato a chi non è del quartiere.
Molti tra residenti e commercianti sono in rivolta, che ne pensate?
LINKS UTILI:
Villanova: nuovi orari di accesso, zona pedonale e telecamere
Ecco cosa fare per avere i nuovi pass
Mappa di Villanova e dei parcheggi
Ztl, la rabbia dei commercianti
Vacanze a Cagliari:
Organizza le tue Vacanze a Cagliari su Paradisola.it, tante le offerte!
Vacanze in Sardegna:
Organizza le tue Vacanze Sardegna su Paradisola.it, tante le offerte!
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui