Bologna, 26 luglio 2024 – Nascondeva 508 grammi di cocaina e altri 128 di una sostanza non ancora identificata in una camera di una struttura di via Nazario Sauro a Bologna che aveva prenotato su Booking.
Un 29enne tunisino è stato arrestato mercoledì notte dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo, residente a Milano e con precedenti per reati in materia di droga, è stato poi processato con rito direttissimo, e nei suoi confronti è stata disposta la custodia cautelare in carcere. La droga è stata sequestrata assieme ad altro materiale trovato nella stanza.
Tutto è iniziato, fa sapere la Questura, intorno alle 23.30 in Strada Maggiore, dove gli agenti di una volante hanno visto il 29enne “ricevere qualcosa dal conducente di un’utilitaria posizionata, con il motore acceso, in direzione di via Santo Stefano, per poi infilare quanto ricevuto nella tasca anteriore sinistra dei pantaloni”. Alla vista degli agenti, l’uomo è scappato verso piazza Aldrovandi, tentando di “liberarsi dei propri calzari e di un oggetto lanciandoli sotto un veicolo parcheggiato in via Guerrazzi“. Anche l’autista dell’utilitaria si è allontanato a forte velocità, facendo perdere le proprie tracce.
I poliziotti sono riusciti a fermare il tunisino, che aveva con sé “885 euro, due telefoni cellulari e un mazzo di chiavi”, mentre l’oggetto che aveva gettato si è rivelato “una confezione di caramelle ‘Frisk’ contenente 17 involucri, per un totale di sei grammi di cocaina“.
L’uomo è stato quindi portato in Questura, e lì gli agenti hanno notato che sui due cellulari continuavano ad arrivare chiamate da diverse utenze. Il tunisino è stato quindi invitato a sbloccare i dispositivi per dimostrare di essere il reale proprietario, e i poliziotti hanno poi visto su uno dei dispositivi “la prenotazione su Booking, per una sola notte, di una camera in una struttura in via Nazario Sauro“. A quel punto è scattata la perquisizione nell’appartamento, dove è stata trovata, su un tavolo, “una busta contenente un grosso panetto di sostanza in polvere bianca, risultata essere cocaina, per un peso lordo di 508 grammi”.
Oltre a questo, gli agenti hanno trovato “un involucro contenente 128 grammi di una droga non ancora identificata, che sarà analizzata in laboratorio, una forbice, materiale da confezionamento e del cellophane compatibile con gli involucri delle 17 palline rinvenute in via Guerrazzi“. Il tutto è stato sequestrato, mentre il 29enne è stato arrestato e ora si trova in carcere.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui